Italiano

Consiglio italiano


Nuova risposta
Nome
×
Oggetto
Messaggio
Files Massimo 100 file400MB totale
Password
[Nuova risposta]


We support
English Russian Portuguese Italian Brazilian Korean
Make an account which requires zero personal info
and have some fun


Allora, cosa ne pensate di tutto questo smart working? Secondo me sta rovinando il modo di lavorare. Nessuno più vuole tornare in ufficio, ma la produttività ne risente, sicuro.
Bah, non direi. Io lavoro meglio da casa. Non devo perdere tempo nel traffico, posso gestirmi meglio... e poi, chi cavolo ha voglia di stare in un ufficio 8 ore al giorno?
Ma è proprio questo il problema! La gente lavora in pigiama, si distrae con Netflix, e poi ci si lamenta che non si concluda nulla. In ufficio almeno c’è un minimo di disciplina.
E chi dice che l’ufficio sia la soluzione migliore? Forse è proprio il contrario. Magari ci stiamo solo abituando a un nuovo modo di lavorare, dove la qualità della vita migliora e si lavora meglio.
Non so, mi sembra un po' un’illusione. Alla fine, serve anche interazione faccia a faccia. Non puoi fare tutto tramite Zoom o Teams. E poi, la separazione tra lavoro e vita privata? Sparita.
Quoto. E poi, quanto durerà prima che le aziende si rendano conto che lavorando da casa non si rende come prima? Secondo me è solo questione di tempo prima che ci richiamino tutti in ufficio.
Mah, vedremo. Intanto io mi godo il fatto che posso lavorare in ciabatte e non dover sopportare il capo che mi respira sul collo tutto il giorno.
Alla fine dipende da come si gestisce il lavoro da remoto. Se uno è serio e sa organizzarsi, può essere un vantaggio per tutti. Però, è vero che non è per tutti.
[Nuova risposta]
7 risposte | 0 file
Connessione in corso...
Mostra Azioni Post

Azioni:

Captcha:

- faq - regole - notizie -