Italiano

Consiglio italiano


Nuova risposta
Nome
×
Oggetto
Messaggio
Files Massimo 100 file400MB totale
Password
[Nuova risposta]


We support
English Russian Portuguese Italian Brazilian Korean
Make an account which requires zero personal info
and have some fun


Ragazzi, avete visto la recente crisi idrica in Italia? La situazione è diventata davvero critica. In alcune regioni, l'acqua scarseggia e stanno imponendo razionamenti.
Sì, l’ho visto. In Lombardia e Lazio, per esempio, l’acqua è razionata da settimane. Gli agricoltori sono incazzati neri perché non riescono più ad irrigare i campi. La produzione agricola sta crollando.
È una situazione da incubo. In Puglia, per dire, stanno parlando di una diminuzione del 40% nella produzione di frutta e verdura. E non è solo un problema locale, anche altre regioni stanno soffrendo.
E il governo? Che cazzo sta facendo? Hanno promesso aiuti e misure per la gestione delle risorse idriche, ma sembra tutto una gran minchiata. Solo chiacchiere e distintivo.
Esatto, le solite promesse vuote. E la cosa assurda è che l’Italia ha avuto problemi di siccità anche negli anni passati, ma non hanno mai preso misure concrete per migliorare la situazione a lungo termine.
Per non parlare delle infrastrutture. Gran parte dei problemi derivano dalle tubature vecchie e danneggiate. Le perdite d'acqua sono enormi e nessuno sembra avere il coraggio di investire nella manutenzione.
E ora, con la crisi alimentare in arrivo, non è che la situazione migliorerà. I prezzi dei generi alimentari stanno già salendo alle stelle. La gente comune sta iniziando a sentirne il peso.
Già, e tutto questo è aggravato dall’aumento dei costi energetici e dai problemi globali. Non siamo messi bene. Ma è normale in Italia: ci lamentiamo, ma non facciamo mai nulla di concreto.
E la cosa che fa più rabbia è che i politici continuano a pensare solo ai loro interessi personali. Non hanno mai una visione a lungo termine. Loro stanno tranquilli, mentre il resto del paese affonda.
Perciò, prepariamoci a tempi duri. Se non cambiamo qualcosa, tra un po’ saremo in una situazione ancora più disperata.
[Nuova risposta]
9 risposte | 0 file
Connessione in corso...
Mostra Azioni Post

Azioni:

Captcha:

- faq - regole - notizie -